Indietro
menu
Riccione

lezioni di giornalismo per i ragazzi dello scientifico

In foto: Come si scrive un articolo giornalistico? 150 studenti delle classi quinte del Liceo scientifico Volta più una del liceo classico Giulio Cesare sono stati questa mattina a lezione di giornalismo, per curiosità ma anche perché la riforma scolastica ammette la stesura di un articolo tra le prove scritte dell’esame di maturità. La lezione è stata proposta tra le iniziative promosse dal premio intitolato ad Ilaria Alpi, che si tiene in questi giorni a Riccione, ed è stata tenuta da Giorgio Tonelli, caporedattore della Rai di Bologna.
(fine)
Come si scrive un articolo giornalistico? 150 studenti delle classi quinte del Liceo scientifico Volta più una del liceo classico Giulio Cesare sono stati questa mattina a lezione di giornalismo, per curiosità ma anche perché la riforma scolastica ammette la stesura di un articolo tra le prove scritte dell’esame di maturità. La lezione è stata proposta tra le iniziative  promosse dal premio intitolato ad Ilaria Alpi, che si tiene in questi giorni a Riccione, ed è stata tenuta da Giorgio Tonelli, caporedattore della Rai di Bologna.<br>(fine)
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 1 giu 2001 19:08 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Come si scrive un articolo giornalistico? 150 studenti delle classi quinte del Liceo scientifico Volta più una del liceo classico Giulio Cesare sono stati questa mattina a lezione di giornalismo, per curiosità ma anche perché la riforma scolastica ammette la stesura di un articolo tra le prove scritte dell’esame di maturità. La lezione è stata proposta tra le iniziative promosse dal premio intitolato ad Ilaria Alpi, che si tiene in questi giorni a Riccione, ed è stata tenuta da Giorgio Tonelli, caporedattore della Rai di Bologna.
(fine)