Indietro
menu
Bellaria Igea Marina Cronaca

Giro di bibite con frode in Sicilia: arrestato l'amministratore di Italia Broker

In foto: C'è anche l'amministratore della società Italia broker di Bellaria. Tra tra gli arrestati di un'operazione condotta dalla guardia di finanza di Gela per frode fiscale e riciclaggio. Si tratta di Amos Fossati di 54 anni, finito in manette con altre sei persone, siciliane e napoletane, con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio del denaro sporco.
C'è anche l'amministratore della società Italia broker di Bellaria. Tra tra gli arrestati di un'operazione condotta dalla guardia di finanza di Gela per frode fiscale e riciclaggio. Si tratta  di Amos Fossati di 54 anni, finito in manette con altre sei persone, siciliane e napoletane, con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio del denaro sporco.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 7 giu 2001 17:43 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il gruppo aveva messo in piedi una rete di trasporti nella quale bottiglie vuote di Coca-Cola, prodotte in una concessionaria di Catania, risultavano esportate in Francia, poi importate in Italia e infine rivendute a Catania. In realtà le bottiglie non si spostavano da Catania, ma quel giro virtuale, per il quale erano state create ad arte delle aziende di copertura, consentiva alla ditta catanese di non pagare l’IVA. La frode ammonterebbe ad oltre 40 miliardi di lire.