Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Corpus Domini

In foto: “Ripartire da Cristo”. Con le parole usate dal Papa per la conclusione del Giubileo del 2000 il Vescovo di Rimini, Mons. Mariano De Nicolò ha iniziato l’omelia di ieri sera all’Arco d’Augusto in occasione del Corpus Domini, dopo la processione che si era snodata lungo le vie del centro storico.
“Ripartire da Cristo”. Con le parole usate dal Papa per la conclusione del Giubileo del 2000 il Vescovo di Rimini, Mons. Mariano De Nicolò ha iniziato l’omelia di ieri sera all’Arco d’Augusto in occasione del Corpus Domini, dopo la processione che si era snodata lungo le vie del centro storico.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 15 giu 2001 13:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un messaggio che richiama ogni cristiano ad un impegno attivo nella quotidianità, in un lavoro per il bene di tutti e di ciascuno. “Nella società- ha ricordato il Vescovo- il credente deve operare con umiltà, mitezza, trasparenza e rispetto degli avversari, preferendo il dialogo allo scontro.”. Ripartire da Cristo significa, però, in primo luogo ripartire dall’Eucarestia, dall’incontro con il Signore e dalla santificazione della domenica. Proprio su questo tema ascoltiamo un passo dell’omelia del Vescovo.

Sono stati migliaia i fedeli che ieri sera hanno partecipato al Corpus Domini, vissuto in un clima di preghiera e di ascolto come ci conferma Mons Aldo Amati, vicario generale della diocesi di Rimini.