Indietro
menu
San Marino

Nuovi diritti per i frontalieri

In foto: Novità in vista sulla questione dei frontalieri di San Marino. Il sottosegretario alle finanze Alfiero Grandi ha annunciato che presenterà una nuova ipotesi di lavoro da sottoporre al futuro governo di San Marino con lo scopo di garantire la conquista dei diritti sindacali ai sociali che oggi mancano ai lavoratori.
Novità in vista sulla questione dei frontalieri di San Marino. Il sottosegretario alle finanze Alfiero Grandi ha annunciato che presenterà una nuova ipotesi di lavoro da sottoporre al futuro governo di San Marino con lo scopo di garantire la conquista dei diritti sindacali ai sociali che oggi mancano ai lavoratori.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 11 mag 2001 12:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Grandi individua una possibile soluzione nella trasformazione in tassa del contributo che i lavoratori pagavano per l’assistenza sanitaria. Questo prelievo, pari al 6% del reddito dei lavoratori, veniva prelevata da San Marino che poi trasferiva i fondi all’Inps per l’assistenza in Italia. Da quando l’assistenza in Italia è gratuita, invece, lo stato italiano non riceveva niente. “Abbiamo lavorato per risolvere i problemi con ragionevolezza e senza alcuna idea di gravare sui lavoratori frontalieri” ha sottolineato Grandi.