Indietro
menu
Rimini

incontro sulle nuove lauree

In foto: 600 studenti hanno preso parte lunedì, in sala manzoni, al primo degli appuntamenti promossi dalle associazioni degli studenti, sul tema dei cambiamenti strutturali dell’Università a partire dal prossimo anno accademico.
600 studenti hanno preso parte lunedì, in sala manzoni, al primo degli appuntamenti promossi dalle associazioni degli studenti, sul tema dei cambiamenti strutturali dell’Università a partire dal prossimo anno accademico.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 9 mag 2001 13:15 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le lauree avranno la durata di tre anni, con la possibilità di aggiungere una specializzazione per i due anni successivi. L’obiettivo è di favorire un ingresso più veloce nel mondo del lavoro, e diminuire il numero di coloro che abbandonano gli studi prima di conseguire la laurea, numero che è molto alto in Italia rispetto agli altri paesi europei, anche perché negli altri paesi sono state adottati già da anni i corsi di laurea più brevi.
Oggi, alle 18, secondo appuntamento per presentare le novità che riguarderanno il corso di laurea di statistica della sede universitaria riminese: ce ne parla Maurizio Mussoni, organizzatore del ciclo dei seminari:

ascolta l’intervista