Indietro
menu
Rimini

definito il programma per i resti romani trovati in zona fiera

In foto: E’ stato definito il programma di recupero per i resti di un rustico di età romana trovata negli scavi per la nuova fiera di Rimini. Il lavoro sarà strutturato in due fasi: la prima prevede lo scavo nell’area interessata e la pulitura delle strutture. La seconda, dopo le necessarie valutazioni, prevede scavi di consolidamento e la sistemazione dell’area archeologica per renderla visitabile. L’area in questione si estende per circa 1.000 metri quadri: Riminifiera ha stanziato 30 milioni per i lavori.
(fine)
E’ stato definito il programma di recupero per i resti di un rustico di età romana trovata negli scavi per la nuova fiera di Rimini. Il lavoro sarà strutturato in due fasi: la prima prevede lo scavo nell’area interessata e la pulitura delle strutture. La seconda, dopo le necessarie valutazioni, prevede scavi di consolidamento e la sistemazione dell’area archeologica per renderla visitabile. L’area in questione si estende per circa 1.000 metri quadri: Riminifiera ha stanziato 30 milioni per i lavori.<br>(fine)
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 31 mag 2001 15:09 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stato definito il programma di recupero per i resti di un rustico di età romana trovata negli scavi per la nuova fiera di Rimini. Il lavoro sarà strutturato in due fasi: la prima prevede lo scavo nell’area interessata e la pulitura delle strutture. La seconda, dopo le necessarie valutazioni, prevede scavi di consolidamento e la sistemazione dell’area archeologica per renderla visitabile. L’area in questione si estende per circa 1.000 metri quadri: Riminifiera ha stanziato 30 milioni per i lavori.
(fine)