Indietro
menu
Politica Rimini

confermato ballottaggio: i pareri di Ravaioli e Spigolon

In foto: Rimini va al ballottaggio. Come anticipato ieri, non è stato sufficiente il primo turno per decidere chi sarà il nuovo sindaco. Il 27 maggio i cittadini riminesi torneranno quindi alle urne per scegliere chi tra Alberto Ravaioli, esponente del centrosinistra, e Gianluca Spigolon, in corsa per il centrodestra, governerà la città per i prossimi cinque anni.
Rimini va al ballottaggio. Come anticipato ieri, non  è stato sufficiente il primo turno per decidere chi sarà il nuovo sindaco. Il 27 maggio i cittadini riminesi torneranno quindi alle urne per scegliere chi tra Alberto Ravaioli, esponente del centrosinistra, e Gianluca Spigolon, in corsa per il centrodestra, governerà la città per i prossimi cinque anni.
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 15 mag 2001 12:40 ~ ultimo agg. 12 lug 16:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ravaioli, sostenuto al primo turno da: Democratici di Sinistra, Comunisti Italiani, La Margherita e Federazione dei Verdi, ha ottenuto il 47,3% delle preferenze. Ricordiamo che per essere eletti al primo turno occorre ottenere il 50% +1 dei voti. Sentiamo il commento ai dati di Alberto Ravaioli.

ascolta l’intervista

Spigolon, che ha corso per Forza Italia, CCD-CDU, Lega Nord, Democrazia Europea e PRI, si è assestato sul 35,1%. Al nostro microfono l’esponente del centrodestra esprime la sua soddisfazione per quanto emerso dalle consultazioni elettorali.

ascolta l’intervista